giovedì 14 agosto 2008

Illuminati - Protocolli dei Savi di Sion: organizzazione e scopo

Nella prima metà del 1700 avvenne l’incontro tra il Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, che portò alla redazione dei Protocolli dei Savi di Sion in cui venne elaborato un progetto per dominare il mondo supportato dal sistema economico.

“Il ‘Times’ di Londra l'8 maggio 1920 dava un largo sunto dei Protocolli dei Savi Anziani di Sion, annunziando che questi erano stati pubblicati in Russia a Tsarkoye Sielo nel 1905 e che la biblioteca del British Museum ne possedeva una copia col timbro di entrata del 10 agosto 1906, n. 3926 d 17. Fu Philip Graves, in una serie di articoli successivi del 1921, a ipotizzare che i Protocolli fossero volgari falsificazioni, egli sosteneva che nel 1898 il responsabile delle attività all’estero del servizio segreto dello zar, un certo Pjotor Ratschkowskij aiutato da un tale Matwei Golowinski, in missione a Parigi, ricevette l’incarico di compilare un libello che servisse da arma propagandistica contro la politica riformatrice del ministro delle finanze Sergej Witte.

La loro fonte di ispirazione sarebbe stata un libro di Maurice Joly pubblicato a Bruxelles nel 1864 dal titolo Dialogue aux Enfers entro Machiavel et Montesquieu e un romanzo Biarritz, di Hermann Goedsche, alias Sir John Ratcliffe, nel quale si narra di raduni notturni al cimitero di Praga fra i rappresentanti delle dodici tribù d’Israele e Satana in persona, al quale gli ebrei illustrano i loro piani per demolire la Cristianità”.

“Non è importante dissertare sulla originalità dei Protocolli,(questione ampiamente dibattuta) ma su una questione più sostanziale, quella della loro veridicità. Personalmente mi pare singolare che i Protocolli abbiano avuto una così larga diffusione solo a Rivoluzione avvenuta; se quest’azione fosse stata negli obiettivi strategici dello zar avrebbero dovuto essere divulgati assai prima.

"Quando nel 1905 il professor Sergyei Nilus rivelava con la pubblicazione dei Protocolli il piano di conquista politica del Sionismo ribelle e oppresso, era ben lungi dal supporre che la sua voce quindici anni dopo sarebbe apparsa profetica; il mondo ebbe il torto, a suo tempo, di non dargli ascolto.

Mayer Amschel Rothschild (sempre lui) finanziò e sostenne, che all'età di 20 anni era già stato nominato professore di Diritto Canonico a Ingolstadt, sua città natale e il1 maggio del 1776 a Francoforte aveva costituito il gruppo ‘Gli Illuminati di Baviera’.

Weishaupt, prendendo spunto dai Protocolli dei Savi di Sion elaborò all’incirca verso il 1770 Il Nuovo Testamento di Satana un piano che doveva portare un gruppo ristrettissimo di persone a ottenere il controllo del mondo intero. Il simbolo dell'ordine fu costituito da un ‘punto tracciato in un cerchio’ (rappresentante il simbolo del Sole e del dio Horus).

“La regola principale di Weishaupt era: ‘Ogni uomo capace di trovare in sé stesso la Luce Interiore... diventa eguale a Gesù, ossia Uomo-Re...’.L'insegnamento che veniva impartito agli adepti asseriva che: ‘...tutte le religioni si fondano sull'impostura e le chimere, che tutte finiscono per rendere l'uomo debole, strisciante e superstizioso, che tutto nel mondo è materia e che Dio e il mondo non sono che un'unica cosa’. Weishaupt spiegava che ‘per raggiungere la società ideale dobbiamo distruggere tutto, senza riguardo per alcuno, pensando solamente questo: il più possibile e il più presto possibile’. Cadet-Gassicourt nel suo libro Le Tombeau de Jacques de Molay (1797) trascrive il terribile giuramento degli Illuminati che, tra l’altro, recitava l’impegno di: ‘... sterminare la razza dei Giapeti; di distruggere la potenza del papa; di predicare la libertà dei popoli... di fondare una repubblica universale...’.

“Weishaupt organizzò una società segreta col fine di distruggere la attuale società per poi riorganizzarla. La strategia d’azione prevedeva: di operare la divisione delle masse in campi opposti attraverso la politica, l’economia, gli aspetti sociali, la religione, l’etnia; corrompere i politici e scegliere i governanti tra i più servili e sottomessi; avere il controllo dell’istruzione; orientare l’opinione pubblica attraverso la stampa; abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere. Secondo Weishaupt, si doveva arrivare a creare uno stato di degrado e di confusione, così le masse avrebbero reagito cercando un protettore al quale sottomettersi liberamente. Gli Illuminati, gradualmente, assunsero il controllo di tutti gli ordini esoterici più importanti, sino a creare una rete di società segrete.

“L'Ordine degli Illuminati era organizzato in 13 gradi suddivisi in due categorie: l'Edificio Inferiore e l'Edificio Superiore. L'Edifico Inferiore comprendeva i gradi di Novizio, Minervale, Illuminato Minore, Illuminato Maggiore. L'Edificio Superiore comprendeva i gradi di: Apprendista, Compagno, Maestro, Scudiero Scozzese, Epopte, Principe, Filosofo-Mago e infine il grado supremo di Uomo-Re.

“Nel 1871, il piano di Weishaupt venne completato da un seguace americano, Albert Pike, che elaborò un documento per l’istituzione di un Nuovo Ordine attraverso tre Guerre Mondiali. Per Pike la terza Guerra Mondiale sarebbe stata causata dai contrasti politico-religiosi tra Sionisti e Arabi.

“La soluzione finale ipotizzata era una guerra globale, con effetti devastanti. Da questa catastrofe sarebbe disceso un riallineamento globale dei superstiti, una società finalmente perfetta, in cui gli abitanti della Terra avrebbero avuto la possibilità di vivere in pace con un livello di benessere sufficiente, in un ambiente sano e restituito alla natura.


fonte :
http://www.siciliainformazioni.com


Anche quest’anno è giunta l’ora del consueto incontro del gruppo elitario Bilderberg.
Questa volta la sede è stata nel lussuoso albergo
Westfields Marriott a Chantilly in Virginia (Usa).
I membri italiani sono stati, come al solito, Franco Bernabé (Ceo di Telecom Italia Spa), Mario Draghi (governatore di Bankitalia), John Elkann (Fiat Spa), Mario Monti (Università Bocconi) e Tommaso Padoa Schioppa (ex Ministro dell’Economia).
Un centinaio di personaggi, tra cui il presidente della Federal Reserve, BCE, Banca Mondiale, direttori di banche centrali di Scozia, Finlandia, primi ministri, uomini del mondo della finanza, dell'economia, della difesa, della Commissione europea, hanno occupato per quattro giorni interi un lussuoso albergo in America, e nessun media ne ha dato risalto! Come mai?
Già questo dovrebbe farci riflettere sulla funzione che hanno oggi i media!


Westfields Marriott a Chantilly in Virginia


A sinistra,
David Rockefeller, Presidente della Chase Manhattan Bank e uomo di punta della finanza internazionale

BILDERBERG MEETING Chantilly, Virginia, USA
5-8 giugno 2008
LISTA DEI PARTECIPANTI

Honorary Chairman
BEL Davignon, Etienne Vice Chairman, Suez-Tractebel

DEU Ackermann, Josef Chairman of the Management Board and the Group Executive Committee, Deutsche Bank AG
CAN Adams, John Associate Deputy Minister of National Defence and Chief of the Communications Security Establishment Canada
USA Ajami, Fouad Director, Middle East Studies Program, The Paul H. Nitze School of Advanced International Studies, The Johns Hopkins University
USA Alexander, Keith B. Director, National Security Agency
INT Almunia, Joaquín Commissioner, European Commission
GRC Alogoskoufis, George Minister of Economy and Finance
USA Altman, Roger C. Chairman, Evercore Partners Inc.
TUR Babacan, Ali Minister of Foreign Affairs
NLD Balkenende, Jan Peter Prime Minister
PRT Balsemão, Francisco Pinto Chairman and CEO, IMPRESA, S.G.P.S.; Former Prime Minister
FRA Baverez, Nicolas Partner, Gibson, Dunn & Crutcher LLP
ITA Bernabè, Franco CEO, Telecom Italia Spa
USA Bernanke, Ben S.
SWE Bildt, Carl Minister of Foreign Affairs
FIN Blåfield, Antti Senior Editorial Writer, Helsingin Sanomat
DNK Bosse, Stine CEO, TrygVesta
CAN Brodie, Ian Chief of Staff, Prime Minister’s Office
AUT ‘Bronner, Oscar Publisher and Editor, Der Standard
FRA Castries, Henri de Chairman of the Management Board and CEO, AXA
ESP Cebrián, Juan Luis CEO, PRISA
CAN Clark, Edmund President and CEO, TD Bank Financial Group
GBR Clarke, Kenneth Member of Parliament
NOR Clemet, Kristin Managing Director, Civita
USA Collins, Timothy C. Senior Managing Director and CEO, Ripplewood Holdings, LLC
FRA Collomb, Bertrand Honorary Chairman, Lafarge
PRT Costa, António Mayor of Lisbon
USA Crocker, Chester A.James R. Schlesinger Professor of Strategic Studies
USA Daschle, Thomas A. Former US Senator and Senate Majority Leader
CAN Desmarais, Jr., Paul Chairman and co-CEO, Power Corporation of Canada
GRC Diamantopoulou, Anna Member of Parliament
USA Donilon, Thomas E. Partner, O'Melveny & Myers
ITA Draghi, Mario Governor, Banca d’Italia
AUT Ederer, Brigitte CEO, Siemens AG Österreich
CAN Edwards, N. Murray Vice Chairman, Candian Natural Resources Limited
DNK Eldrup, Anders President, DONG A/S
ITA Elkann, John Vice Chairman, Fiat S.p.A.
USA Farah, Martha J. Director, Center for Cognitive Neuroscience; Walter H. Annenberg Professor in the Natural Sciences, University of Pennsylvania
USA Feldstein, Martin S. President and CEO, National Bureau of Economic Research
DEU Fischer, Joschka Former Minister of Foreign Affairs
USA Ford, Jr., Harold E. Vice Chairman, Merill Lynch & Co., Inc.
CHE Forstmoser, Peter Professor for Civil, Corporation and Capital Markets Law, University of Zürich
IRL Gallagher, Paul Attorney General
USA Geithner, Timothy F. President and CEO, Federal Reserve Bank of New York
USA Gigot, Paul Editorial Page Editor, The Wall Street Journal
IRL Gleeson, Dermot Chairman, AIB Group
NLD Goddijn, Harold CEO, TomTom
TUR Gögüs, Zeynep Journalist; Founder, EurActiv.com.tr
USA Graham, Donald E. Chairman and CEO, The Washington Post Company
NLD Halberstadt, Victor Professor of Economics, Leiden University; Former Honorary Secretary General of Bilderberg Meetings
USA Holbrooke, Richard C. Vice Chairman, Perseus, LLC
FIN Honkapohja, Seppo Member of the Board, Bank of Finland
INT Hoop Scheffer, Jaap G. de Secretary General, NATO
USA Hubbard, Allan B. Chairman, E & A Industries, Inc.
BEL Huyghebaert, Jan Chairman of the Board of Directors, KBC Group
DEU Ischinger, Wolfgang Former Ambassador to the UK and US
USA Jacobs, Kenneth Deputy Chairman, Head of Lazard U.S., Lazard Frères & Co. LLC
USA Johnson, James A. Vice Chairman, Perseus, LLC (Obama’s man tasked with selecting his running mate)
SWE Johnstone, Tom President and CEO, AB SKF
USA Jordan, Jr., Vernon E. Senior Managing Director, Lazard Frères & Co. LLC
FRA Jouyet, Jean-Pierre Minister of European Affairs
GBR Kerr, John Member, House of Lords; Deputy Chairman, Royal Dutch Shell plc.
USA Kissinger, Henry A.
DEU Klaeden, Eckart von Foreign Policy Spokesman, CDU/CSU
USA Kleinfeld, KlausPresident and COO, Alcoa
TUR Koç, Mustafa Chairman, Koç Holding A.S.
FRA Kodmani, BassmaDirector, Arab Reform Initiative
USA Kravis, Henry R. Founding Partner, Kohlberg Kravis Roberts & Co.
USA Kravis, Marie-JoséeSenior Fellow, Hudson Institute, Inc.
INT Kroes, Neelie Commissioner, European Commission
POL Kwasniewski, Aleksander Former President
AUT Leitner, Wolfgang CEO, Andritz AG
ESP León Gross, Bernardino Secretary General, Office of the Prime Minister
INT Mandelson, Peter Commissioner, European Commission
FRA Margerie, Christophe de CEO, Total
CAN Martin, Roger Dean, Joseph L. Rotman School of Management, University of Toronto
HUN Martonyi, János Professor of International Trade Law; Partner, Baker & McKenzie; Former Minister of Foreign Affairs
USA Mathews, Jessica T. President, Carnegie Endowment for International Peace
INT McCreevy, Charlie Commissioner, European Commission
USA McDonough, William J. Vice Chairman and Special Advisor to the Chairman, Merrill Lynch & Co., Inc.
CAN McKenna, Frank Deputy Chair, TD Bank Financial Group
GBR McKillop, Tom Chairman, The Royal Bank of Scotland Group
FRA Montbrial, Thierry de President, French Institute for International Relations
ITA Monti, Mario President, Universita Commerciale Luigi Bocconi
USA Mundie, Craig J. Chief Research and Strategy Officer, Microsoft Corporation
NOR Myklebust, Egil Former Chairman of the Board of Directors SAS, Norsk Hydro ASA
DEU Nass, Matthias Deputy Editor, Die Zeit
NLD Netherlands, H.M. the Queen of the
FRA Ockrent, Christine CEO, French television and radio world service
FIN Ollila, Jorma Chairman, Royal Dutch Shell plc
SWE lofsson, Maud Minister of Enterprise and Energy; Deputy Prime Minister
NLD Orange, H.R.H. the Prince of
GBR Osborne, George Shadow Chancellor of the Exchequer
TUR Öztrak, Faik Member of Parliament
ITA Padoa-Schioppa, Tommaso Former Minister of Finance; President of Notre Europe
GRC Papahelas, Alexis Journalist, Kathimerini
GRC Papalexopoulos, Dimitris CEO, Titan Cement Co. S.A.
USA Paulson, Jr., Henry M. Secretary of the Treasury
USA Pearl, Frank H. Chairman and CEO, Perseus, LLC
USA Perle, Richard N.
FRA Pérol, François Deputy General Secretary in charge of Economic Affairs
DEU Perthes, VolkerDirector, Stiftung Wissenschaft und Politik
BEL Philippe, H.R.H. Prince
CAN Prichard, J. Robert S. President and CEO, Torstar Corporation
CAN Reisman, Heather M. Chair and CEO, Indigo Books & Music Inc.
USA Rice, Condoleezza
PRT Rio, Rui Mayor of Porto
USA Rockefeller, David
ESP Rodriguez Inciarte, Matias Executive Vice Chairman, Grupo Santander
USA Rose, Charlie Producer, Rose Communications
DNK Rose, Flemming Editor, Jyllands Posten
USA Ross, Dennis B. Counselor and Ziegler Distinguished Fellow, The Washington Institute for Near East Policy
USA Rubin, Barnett R. Director of Studies and Senior Fellow, Center for International Cooperation, New York University
TUR Sahenk, Ferit Chairman, Dogus Holding A.S.
USA Sanford, Mark Governor of South Carolina
USA Schmidt, Eric Chairman of the Executive Committee and CEO, Google
AUT Scholten, Rudolf Member of the Board of Executive Directors, Oesterreichische Kontrollbank AG
DNK Schur, Fritz H. Fritz Schur Gruppen
CZE Schwarzenberg, Karel Minister of Foreign Affairs
USA Sebelius, Kathleen Governor of Kansas
USA Shultz, George P.
ESP Spain, H.M. the Queen of
CHE Spillmann, Markus Editor-in-Chief and Head Managing Board, Neue Zürcher Zeitung AG
USA Summers, Lawrence H. Charles W. Eliot Professor, Harvard University
GBR Taylor, J. Martin Chairman, Syngenta International AG
USA Thiel, Peter A. President, Clarium Capital Management, LLC
NLD Timmermans, Frans Minister of European Affairs
RUS Trenin, Dmitri V. Deputy Director and Senior Associate, Carnegie Moscow Center
INT Trichet, Jean-Claude
USA Vakil, Sanam Assistant Professor of Middle East Studies, The Paul H. Nitze School of Advanced International Studies, Johns Hopkins University
FRA Valls, Manuel Member of Parliament
GRC Varvitsiotis, Thomas Co-Founder and President, V + O Communication
CHE Vasella, Daniel L. Chairman and CEO, Novartis AG
FIN Väyrynen, Raimo Director, The Finnish Institute of International Affairs
FRA Védrine, Hubert Hubert Védrine Conseil
NOR Vollebaek, Knut High Commissioner on National Minorities, OSCE
SWE Wallenberg, Jacob Chairman, Investor AB
USA Weber, J. Vin CEO, Clark & Weinstock
USA Wolfensohn, James D. Chairman, Wolfensohn & Company, LLC
USA Wolfowitz, Paul Visiting Scholar, American Enterprise Institute for Public Policy Research
INT Zoellick, Robert B. President, The World Bank Group


fonte:
http://liberoarbitrio.iobloggo.com/archive.php?eid=252

1 commento:

VF ha detto...

ciao, io ho un blog che tratte le tematiche sui misteri della vita. se vuoi visitalo. http://mysteryum.blogspot.com/

io aggiungo sul mio blog il tuo sito tra i miei preferiti, e spero che lo farai anche tu. ciao